Sospensione delle aste prima casa e degli sfratti fino a Giugno: sono sicuro che ne avrai sentito parlare, probabilmente fai anche parte di quelli che ne hanno usufruito.

Sfratto

Ma cosa significa che sono sospese? Come funziona? E soprattutto, risolvono davvero i problemi di chi ha la casa all’asta?

Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande.

Sospensione aste prima casa: cosa significa?

La sospensione delle aste prima casa è entrata in vigore con il Decreto Legge 183 del 31 Dicembre 2020, il così detto Milleproroghe. Grazie al decreto, tutte le aste relative alle prime case sono sospese fino al 30 Giugno 2021; allo stesso modo sono sospese le liberazioni forzate (gli sfratti) degli immobili venduti all’asta fino al 30 Giugno.

Chiarito questo, viene da chiedersi: cosa succede dopo il 30 Giugno? La sospensione delle aste continuerà?

Non possiamo saperlo, ma personalmente ho i miei dubbi che succederà; e comunque, anche se fosse prorogata, sarebbe solo una misura temporanea.

Sospensione aste prima casa: il problema è risolto?

Problema

Sospensione aste: problema risolto?

Come ti dicevo poco fa, la sospensione delle aste prima casa non fa che dare un po’ di tempo, è semplicemente una proroga, ma realmente non risolve il problema e non blocca il pignoramento immobiliare.

Le persone che sono in difficoltà non riusciranno comunque a saldare i loro debiti e, appena riprenderanno le aste, la procedura andrà avanti e si arriverà alla vendita forzata, che rappresenta la rovina finanziaria (se non sai di cosa sto parlando, clicca qui per scaricare la guida gratuita che ho preparato per te).

Quindi, piuttosto che fare affidamento su una nuova sospensione delle aste prima casa, cosa si può fare per risolvere realmente il problema? Come evitare di vedere la propria casa venduta all’asta e, soprattutto, azzerare totalmente i propri debiti?

Per fortuna esiste un metodo:

  • Ti piacerebbe interrompere la vendita all’asta e fermare il pignoramento?
  • Vorresti uscire da questa brutta situazione senza la preoccupazione di dover pagare i debiti a vita?
  • Vuoi approfittare di un servizio gratuito per valutare insieme la tua posizione?

Se la risposta è sì, tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante qui sotto e compilare il questionario per richiedere la consulenza gratuita!

P.s.: la sospensione delle aste prima casa non risolve il problema, ma TU puoi farlo se agisci ora!

[mc4wp_form id=”2520″]